Psicologia Aziendale

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ADVISORY -CONSULENZA -COACHING:   AREE PRESIDIATE ED ATTIVITA’

Le aree di competenza e le attività  sono concentrate sulla generazione di valore  seguendo il metodo ed i principi finanziari. Oltre alla misurazione dei dati, al calcolo ed alla valutazione, se richiesto, promuoviamo il cambiamento iniziando dalla consapevolezza del “reale stato di salute”  dell’impresa: dalla valutazione del risultato economico,  alla redditività del capital investito, analizzando strategie, piani di attuazione ed i vantaggi competitivi alla base della sostenibilità aziendale.  Abbiamo una profonda conoscenza delle dinamiche tra le variabili economico-finanziarie e delle relazioni  tra il risultato economico e gli aspetti psicologici e del comportamento.

Le attività proposte supportano il processo di Identificazione e Definizione delle strategie in riferimento alla sostenibilità del risultato aziendale. Dal “Fare” al “Fare in modo sostenibile”,

AREE AZIENDALI PRESIDIATE:

  • Economia e Finanza: aspetti di natura strategica, decisioni in ambito economico  e finanziario, equilibri, vantaggi competivi, analisi di bilancio, controllo di gestione, approvviggionamento delle risorse, valutazioni, budget, piani industriali, business plan.
  • Comunicazione: assolve il ruolo strategico, vitale, dei nessi relazionali tra l’impresa, l’ambiente e gli stakeholders. Progettiamo il modo e gli strumenti sui quali costruire ed amministrare le relazioni. Oltre alla comunicazione funzionale alle strategie di marketing, ne parte le modalità di redazione del bilancio, del business plan, la tempestiva comunicazione dei progetti, dei risultati attesi, gli aggiornamenti trimestrali,
  • Marketing: caratteristiche del mercato di riferimento- posizionamento del prodotto-servizio-valori distintivi- politiche di sviluppo- formazione e definizione del prezzo, strumenti opportuni in funzione del prodotto-cliente-modello di servizio, packaging, eye tracking
  • Commerciale e Vendite: Strategie di mercato, sviluppo dei prodotti (marketing), Commercializzazione dei prodotti, Organizzazione e realizzazione delle vendite,Comunicazione del prodotto,  relazione ed approccio al cliente, modalità di vendita, conoscenza applicata del processo decisionale alla vendita, vendita diverso da collocamento – vendita come relazione- vendita esperienziale, emozionale finalizzato allo sviluppo aziendale in ottica di generazione di valore
  • HR: Analisi Bio-Strutturale ed Attitudine-Adeguatezza al ruolo: valutazione delle caratteristiche specifiche degli individui, Attitudine, ai ruoli, incarichi e funzioni. Individuazione tra i ruoli e le funzioni quelle più Adeguate alle naturali caratteristiche delle persone per valorizzae  la naturalezza dei comportamenti spontanei a favore della produttività, della stabilita e la qualità delle relazioni di lavoro.
  • Consulenza Psicologica e formazione sul ruolo delle Neuroscienze cognitive applicate al processi aziendali.

ATTIVITA: 

  • Analisi e Studio dei valori contabili e traduzione in termini economici e finanziari gestionali.
  • Strategia e corrispondenza ai valori, obiettivi, attesi
  • Valutazione delle strategie e della sostenibilità
  • Contribuzione al valore della gestione e delle singole aree operative
  • Presidio temporaneo della gestione delle attività operative
  • Strutturazione dell’area commerciale e di marketing
  • Economia e Finanza d’Impresa, metodi di valutazione
  • Reperimento delle risorse finanziarie
  • Sviluppo commerciale e della performance
  • Economia e finanza comportamentale applicata
  • Neuroscienze applicate alle aree commerciale, vendita, MKT, pubblicità, orientate all’incremento del mix volumi redditività

 

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